Nuova Fiat 500 Elettrica

Arpaia Rent Car Aversa

Nuova Fiat 500 Elettrica La Fiat 500 è stata il simbolo di un periodo storico molto importante. Lo stile inconfondibile che ha caratterizzato il cinquino degli anni 50 è stato ripreso qualche anno fa dando vita a una delle auto più vendute degli ultimi tempi. Affrontando il presente con uno sguardo al passato la Fiat 500 ha sempre soddisfatto tutti gli appassionati conquistando col passare del tempo sempre più persone.
In questa terza generazione la casa automobilistica di Torino ha voluto fare una scelta importante, affermando che la nuova versione sarà solamente elettrica. Nel frattempo la seconda serie sarà disponibile ancora per qualche anno in tre versioni, ibirda, benzina e Gpl.

Esteticamente nella sua nuova edizione la Fiat 500 richiama, negli elementi e nella sua forma, la sua versione classica. La differenza più sostanziale si può notare nella divisione in due del gruppo ottico primario, nel quale nella parte inferiore possiamo trovare il proiettore principale, mentre la parte inferiore è integrata nel cofano motore. Questa struttura dà vita alla caratteristica forma tonda dei fari, che ormai risulta essere un marchio di fabbrica dell’auto, fin dalla sua prima apparizione sul mercato. Inoltre in basso ci sono delle luci supplementari ellittiche, con al centro un inserto in tinta con la carrozzeria.

La FCA ha deciso di progettare un telaio adatto all’elettrico. L’integrazione di una batteria agli ioni di litio permette di avere molto più spazio a bordo rispetto al recente passato. Il posizionamento dell’accumulatore nel sottoscocca tra i due assi della vettura riduce ancora di più gli ingombri.
L’eliminazione della leva di comando e di conseguenza del mobiletto permette un maggiore comodità ai passeggeri che si accomodano all’interno dell’abitacolo.
L'infotainment Uconnect 5 è una novità assoluta per quanto concerne il mondo delle auto, attraverso la connessione internet permette di controllare da remoto lo stato della batteria, programmare le ricariche e la climatizzazione e di essere sempre aggiornato sulla posizione della vettura in qualsiasi momento, il tutto basato sul sistema operativo Android Automotive

Il logo classico per la prima volta è stato sostituito dal numero 500. Questa scelta dimostra la volontà da parte della casa automobilistica italiana di creare una nuova famiglia di vetture dando vita ad una nuova generazione di auto. Sarà disponibile sia in versione cabrio che con tetto fisso.
La calandra ha un’estetica tutta nuova, che si presenta senza aperture e con solo una larga presa d’aria sotto la targa la quale permette un miglior raffreddamento del Powertrain, e una migliore aerodinamica.

Le maniglie non ci sono più, e sono state rimpiazzate dal nuovo sistema d’apertura elettrico delle portiere. Poco al di sopra di quest’ultimo troviamo la cromatura.
La parte laterale ha subito delle piccole modifiche che non hanno stravolto la sua forma caratteristica.

Dal punto di vista delle prestazioni la nuova Fiat 500 elettrica può contare su 118 CV e su accumulatori da 42 kWh che, nel ciclo Wltp, consentono di percorrere fino a 320 km con un pieno d'elettroni, che salgono a 400 km nell'utilizzo in città.

Nel complesso si può affermare che la vettura del Lingotto nella sua ultima versione dimostra essere in grado di soddisfare tutti gli appassionati di motori. L’estetica sempre accattivante, classica e con qualche tocco di modernità, è un piacere per gli occhi, e le sue prestazioni permettono al conducente di viaggiare in completa tranquillità per molto tempo. Un vero ammiratore della Fiat 500 non può farsi scappare questo gioiellino.

CONTATTACI
081 9763973
334 1102696
Aversa
info@arpaiarent.it