La nuova Renault Clio 2020 appare con un’estetica più moderna ed elegante rispetto alle edizioni precedenti, mettendo in mostra quelli che sono stati da sempre i suoi punti di forza.
La sua dinamicità salta subito all’occhio a primo impatto, dando un aspetto alla carrozzeria diverso dal solito. Pur mantenendo però la sua essenza che la rende riconoscibile.
La Renault Clio 2020 entra nel mercato dell’automotive rimodernando il concetto delle auto compatte di segmento B.
Il motto di questo progetto risponde allo slogan di “evoluzione e rivoluzione”, fondendo la grande modernità, costituita dalla connettività e dall’assistenza alla guida, alla qualità costruttiva.
Sono sei gli allestimenti disponibili: Life, Zen, Intens, R.S. Line, Initiale Paris e Business; e benzina e diesel per quanto riguarda il carburante.
I suddetti motori sono dotati delle più moderne tecnologie utili al rispetto per l’ambiente, e permettono alla vettura di avere consumi ed emissioni di livello davvero basso.
Il 1° semestre 2020, inoltre, farà il suo esordio una versione ibrida chiamata E-TECH. Il sistema full hybridpresente nella nuova Renault Clio 2020 è caratterizzato da un’innovativa trasmissione multimodale e una batteria da 1,2 kWh.
Per quanto riguarda il confort c’è da sottolineare che gli ingegneri della casa automobilistica francese hanno deciso di aumentare l’abitabilità della vettura, pur decidendo di accorciarla rispetto alla versione precedente. C’è quindi molto più spazio a bordo.
Gli esterni presentano forme molto accentuate dando a questa nuova Renault Clio 2020 un aspetto molto moderno, il cofano sembra quasi scolpito, la calandra è stata ingrandita e il paraurti mostra una griglia che oltre a essere esteticamente bella permette un buon raffreddamento del motore.
La particolarità di questa nuova versione sono i deflettori d’aria, che appaiono per la prima volta sulla Renault Clio, i quali permettono al veicolo di ridurre le turbolenze e migliorare le performance aerodinamiche. I gruppi ottici anteriori a Led poi danno vita alla firma luminosa a forma di C, il noto C-Shape, presente in tanti modelli Renault.
Il sistema audio premium BOSE porta l’equipaggiamento di questa auto alivelli altissimi, pur non causando problemi al bagagliaio che risulta essere molto spazioso.
La nuova Renault Clio 2020 è connessa Easy Link, Apple CarPlay e Android Auto. Tutto il sistema risulta essere molto valido ed efficace, il navigatore fornisce informazioni in tempo reale sull’andamento del traffico e su eventuali incidenti che possono verificarsi durante il percorso.
GliAdas permettono all’auto di avere funzionalità molto utili che vanno dalla commutazione automatica degli abbaglianti alla frenata di emergenza attiva. Degni di nota sono inoltre il sensore angolo morto, il riconoscimento dei segnali stradali con avviso di eccesso di velocità, l’allerta per superamento della carreggiata e mantenimento della corsia, videocamera a 360 gradi, l’assistenza al parcheggio e l’Easy Park Assist.
In conclusione si può affermare che a questa nuova Renault Clio 2020 non manca proprio nulla. Eleganza, modernità e sicurezza al servizio di tutti automobilisti.