NUOVA AUDI Q5 SPORTBACK

Arpaia Rent Car Aversa

NUOVA AUDI Q5 SPORTBACK Partiamo dall’aspetto e dai dettagli estetici di questo nuovo Suv-coupé Audi. La carrozzeria nelle dimensioni è praticamente identica a quella della Q5 di partenza. Sebbene la lunghezza (4,69 metri) sia maggiore di otto millimetri rispetto al modello base, larghezza (1,89 metri), altezza (1,66) e passo (2,82) sono gli stessi.
Il design, però, presenta i tratti distintivi della linea sportiva dei Suv Audi: con linee sfuggenti che conferiscono un’impronta dinamica e aggressiva. I dettagli ereditati dalla nuova Audi Q5 Sportback, però, non si fermano qui: i gruppi ottici posteriori con tecnologia Oled, ad esempio, sono ripresi direttamente dall’Audi A8.
La grafica tripartita delle luci innerva tre diverse modalità luminose, che si intersecano in diverse sequenze di accensione abbinate alle varie funzioni. Come la “leaving home“, la “coming home” o la modalità guida dynamic. Molto interessante è anche il nuovo sistema di segnalazione di prossimità: quando l’auto è ferma, e un veicolo si avvicina a meno di due metri dall’auto, tutti i led si attivano contemporaneamente.
Per quanto riguarda l’assetto, invece, l’Audi Q5 Sportback presenta tre varianti. Quello sportivo di serie, quello dotato di ammortizzatori idraulici, e l’opzione arricchita con sospensioni pneumatiche adattive.
Quest’ultima soluzione consente di abbassare il corpo vettura di 15 millimetri per la guida dynamic, di alzarlo di 45 millimetri per la guida fuoristrada, oppure di abbassare solamente l’asse posteriore di 55 millimetri per consentire un carico del bagagliaio (capacità minima di 510 litri, che arrivano fino a 1480 con i sedili posteriori abbattuti) più agevole.
Passiamo adesso alla dotazione tecnologica di questo modello.Partiamo dai sistemi Adas: il nuovo Suv-coupé Audi, è dotato dei sistemi Audi pre sense city, cruise adattivo, traffic jam assist e active lane assist. Su richiesta del cliente, inoltre, il sistema di assistenza alla guida può essere arricchito con assistenza alla svolta, avviso di uscita, e Collision avoid assist con sterzata automatica.
Ma è soprattutto la disponibilità alla comunicazione Car-to-X che colpisce. Questo sistema, infatti, mette in connessione i veicoli Audi con la stessa tecnologia. Consentendo di ottenere informazioni su condizioni atmosferiche, pericoli limitrofi, limiti di velocità, e parcheggi.
Per quanto riguarda la connettività, questo modello dispone di un’architettura elettronica Mib 3, dell’innovativo Audi virtual cockpit plus con display da 12,3″ e lo schermo touch dell’infotainment da 10,1″.
Il sistema della nuova Q5 Sportback offre ricarica induttiva, connettività Android Auto e Apple CarPlay, riconosce comandi vocali di uso comune, ed è in grado di registrare fino a sei diversi profili di guidatori. Questo significa che le determinate preferenze di guida di ogni membro della famiglia sono riconoscibili: regolazione del sedile, climatizzazione, preferenze musicali, o destinazioni frequenti.

CONTATTACI
081 9763973
334 1102696
Aversa
info@arpaiarent.it