Anche se è arrivato il nuovo modello, la Renault Clio che ha debuttato nel 2012 rimane in vendita, ribattezzata "Clio Generation" e dotata del solo motore con tre cilindri a benzina. Del resto, la carrozzeria ha ancora una personalità ben definita e uno stile grintoso, tanto che i tratti principali sono stati mantenuti nella "sorella" più giovane. Esteriormente, comunque, c'era stato un aggiornamento a metà 2016 che aveva modificato i paraurti e le luci . L’estetica degli interni è gradevole e, con il restyling, la qualità delle plastiche è molto migliorata; i montaggi, invece, rimangono spesso fonte di scricchiolii. La guidabilità e la tenuta di strada sono di buon livello, e si abbinano a un comfort sullo sconnesso molto apprezzabile; in velocità, però, i fruscii diventano evidenti. Il peso contenuto della Renault Clio “facilita” il compito dei motori, tanto che un pizzico di brio non manca nemmeno alla 0.9 da 76 CV; per avere prestazioni più brillanti conviene, però, puntare sulla versione da 90 cavalli.